Music 2b Good nasce per lavorare in sinergia con Spa, Resort e Spa and Resort.
Il nostro obiettivo è: ideare e realizzare il supporto musicale ed emotivo dedicato alle esigenze del benessere.
La musica e' vita ed il corpo e' il vestito che la rappresenta.
Allo stesso tempo la musica, il suono, hanno un effetto totale e profondo per il corpo. La musica si direbbe ne sia il suo nutrimento. La musica è vita! Il suono è vita!
Quando un ospite si reca in una Spa, Resort o semplicemente in un centro benessere richiede un'attenzione per sè che possa portargli beneficio nel più lungo tempo possibile.
In uno studio condotto negli ultimi anni circa le Spa ed il trattamento sul corpo è stato riscontrato come lo stress generale, lo stile di vita, l'alimentazione e l'ambiente vadano a compromettere il nostro benessere al punto che non basta più un semplice trattamento rilassante ma è richiesta un'attenzione in senso olistico, un trattamento che vada ad agire su tutti e tre i livelli: fisico, emotivo ed energetico.
Music 2b Good avvalendosi della competente collaborazione di professionisti nel settore del benessere e in quello della ricerca musicale, è in grado di realizzare le musiche mirate ad ogni specifico trattamento laddove il trattamento fosse già avviato, migliorandone sensibilmente i risultati.
E' altresì in grado di studiare e proporre i trattamenti stessi creando, anche in questo caso, il giusto equilibrio tra il trattamento e la musica.
Ulteriori informazioni: www.2bgood.it
Seguici su:
Il soggetto “acqua terra”, spesso non motivato rispetto allʼazione, ci si presenterà tendenzialmente apatico (sia fisicamente che energeticamente) nei confronti dell' ambiente che lo circonda nonchè verso se stesso ed i propri interessi.
Lʼuso di sequenze elettroniche e di percussioni etniche avranno la funzione di portare il soggetto a concentrarsi su se stesso.
Il ritmo, sviluppato preferibilmente in tempi dispari, aiuterà il massaggio ad essere discontinuo e stimolante rispetto alla tendenza del soggetto allʼapatia, depressione e pesantezza.
Le linee melodiche in questo caso, indipendentemente dagli strumenti usati, dovranno essere moderatamente più fitte rispetto a quelle usate per gli altri elementi ed anche più vivaci nel loro contesto per facilitare il contrasto alla mancanza di energia e motivazione.
Nel contempo dette linee verranno alternate a suoni lunghi orchestrali e vocali che permetteranno al soggetto, insieme al ritmo, di prendere consapevolezza del proprio corpo associandolo ad un respiro regolare.
Music 2b Good - Copyright © Benedetta Duprè e Stefano Pulga